La voce ha la capacità innata di amplificarsi e risuonare. Atteggiamenti espressivi come “gridare” ad esempio, permettono alla voce di percorrere lunghe distanze. Un suono acuto come il fischio, udibile da molto lontano, risuona superando un alto livello di rumorosità. La “voce che allarma” utilizza un suono acuto che risuona su lunghe distanze, allontanando e proteggendo dal pericolo. La “voce che calma” invece, utilizza un suono basso che risuona su distanze più corte, avvicinando a sé. Ogni voce, in base al tipo di suono che usa, svolge una precisa funzione espressiva, risuonando su distanze diverse.

“Gridare” senza farsi male. Per sviluppare la capacità di amplificarsi e coprire ampi spazi con la voce, Vocalbrave®, scuola di formazione voce e comunicazione, ha ideato un training specifico che potenzia il registro acuto di ogni voce, migliorando l’appoggio e il sostegno del fiato.
Risuonare emotivamente. “Vocalbrave in-tono la voce giusta“, metodo fondato sulle più accreditate ricerche scientifiche in merito al binomio voce–emozione, sviluppa la capacità di accordarsi e risuonare nella voce dell’altro, alimentando sentimenti di fiducia è rispetto reciproco. Il metodo “Vocalbrave in-tono la voce giusta”, potenzia le proprie capacità comunicative ed insegna a stabilire una sintonia vocale e creare un’empatia timbrica con ogni tipo di personalità.
“Vocalbrave training”, esercizi di vocalità facili e divertenti. Gli esercizi del “Vocalbrave training per la tutela della salute vocale”, tratti dal metodo Vocalbrave, sono realizzati in formato mp3 e possono essere utilizzati in ogni momento libero della giornata. Mai più senza voce! Vocalbrave training” è rivolto agli insegnanti e a tutti i professionisti che vogliono tutelare la propria salute vocale, potenziando le proprie capacità espressive.

Tratto dal metodo “Vocalbrave in-tono la voce giusta” pubblicato online presso iBooks Store di Apple. All right reserved. Copyright ©️ 2017 – Isabella Conti – Vocalbrave®